Pallamano A1, arriva la prima vittoria casalinga per il Gaeta #VIDEO

Battuto il Pressano quarto in classifica per 30-27. Il coach Onelli: "Abbiamo rotto il tabù"

Pallamano A1, arriva la prima vittoria casalinga per il Gaeta #VIDEO

Arriva finalmente la prima vittoria casalinga per la MFood Carburex Gaeta nel turno di recupero contro il Pressano di Dedovic.

La prima frazione di gioco ha visto i padroni di casa costretti a rincorrere i più solidi avversari. Gli ospiti, infatti, sono stati avanti per gran parte del primo tempo, vedendosi raggiungere sia al 15’ (7-7) che al 27’ (12-12). I parziali, però, hanno sempre visto avanti il Pressano, costantemente avanti di +1 e +2, a dimostrazione del fatto che i trentini siano apparsi padroni del campo per i primi 30’ di gioco, chiudendo la prima parte di gara sul 14-15.

Alla ripresa, nei primi 10’ della seconda frazione, la musica non è cambiata. Dedovic e compagni hanno mantenuto il margine di +1, arrivando spesso a condurre anche +2 fino allo scoccare del decimo minuto, quando il Gaeta ha acciuffato il pari (19-19), per poi passare subito in vantaggio e poi allungare (21-19). Qualche errore di troppo in fase di ripartenza da parte dei padroni di casa, ha permesso ai trentini di farsi nuovamente sotto al 22’ (25-25). Poi, al 25’ il momento della svolta: Lombardi realizza una bellissima rete al volo che segna un nuovo vantaggio per i padroni di casa; sulla ripartenza Amendolagine realizza una parata magistrale che salva il punteggio permettendo al Gaeta di allungare. La partita è rimasta tirata fino a poco più di sessanta secondi dal suono della sirena, quando i padroni di casa hanno preso il largo chiudendo sul definitivo +3 (30-27). Da segnalare le 10 reti di Di Giulio capocannoniere del match e le tantissime parate dell’estremo difensore Amendolagine.

Il Gaeta con questi due punti allunga in classifica, allontanandosi dalla zona calda dello spettro retrocessione. La formazione del Golfo, sabato giocherà nuovamente in casa, seppur non a Fondi bensì a Benevento, contro la corazzata del Conversano.

A PAGINA 2 L’INTERVISTA AL COACH ONELLI

Pagina: 1 2

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]