“Il Welfare della presa in carico e prevenzione”: il convegno

“Il Welfare della presa in carico e prevenzione”: il convegno

Garanzia per la salute della popolazione con riguardo alle donne in gravidanza ed ai bambini con bisogni speciali sotto un profilo ostetrico, neonatale ed assistenziale. Questi i temi del congresso “Il Welfare della presa in incarico e prevenzione” che si terrà il 23 ed 24 novembre presso la sala Ribaud del Comune di Formia.

A presiedere i lavori la dottoressa Maria Giovanna Colella, direttore dell’UOC Pediatria e Nido dell’ospedale Dono Svizzero, mentre per il coordinamento scientifico prenderanno parte alla due giorni Riccardo Lubrano, Francesco Antonio Battaglia, Antonio Soscia. Saranno toccate varie problematiche sotto un profilo ginecologico: l’Update Sepsk neonatale, arresto cardiaco nell’ultimo trimestre di gravidanza,  a gestione della gravidanza a termine ed oltre termine alla sepsi neonatale da Klebsiella e da Streptococco agalactie. Ma si relazionerà anche sotto un profilo assistenziale: dalle politiche di sostegno alla natalità e decremento demografico all’infertilità della donna e l’importanza del cosiddetto Time to pregnancy. L’assistenza al bambino con bisogni speciali focalizzerà le battute finali dei lavori, con temi quali la definizione del bambino asplenico, l’assistenza ospedaliera, domiciliare e di terapia intensiva farmacologica.

L’appuntamento gode del patrocinio di AGOI, Asl Latina, Federazione Nazionale Collegi Ostetriche, SIN Societá Italiana di Neatologia, Società Italiana di Pediatria, Società Italiana di Pediatria Preventività e Sociale. Per i saluti di rito e le conclusioni finali, è attesa la presenza del il sindaco Paola Villa.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]