Volley Terracina impegnata nel derby e nel sociale

Volley Terracina impegnata nel derby e nel sociale

La Volley Terracina domenica torna in campo e la partita che il calendario le propone, non è altro che il derby contro il Sabaudia. Generalmente questi match portano le atlete ad affrontarli con una carica particolare, a prepararli per tutta la settimana curando ogni piccolo dettaglio, ma gli eventi naturali e catastrofici che si sono abbattuti sulla città nei giorni scorsi, hanno fatto scendere un velo di tristezza in tutto l’ambiente, comprensibile del resto, ma nonostante ciò, coach Pesce, il suo staff e le ragazze, si stanno preparando al meglio per la partita di domenica.

Partita dove la Volley Terracina ci arriva da prima della classe, con un percorso netto nelle prime tre giornate di campionato con altrettante vittorie, ottenute con autorità e determinazione, bel gioco e automatismi ben oliati tra i vari reparti. Ma tutto fa parte di un percorso ancora da costruire, che però, mattoncino dopo mattoncino sta prendendo una forma piacevole e l’intento è di continuare, con molta umiltà, su questa strada.

Sabaudia di contro arriva alla sfida dietro di due lunghezze in classifica, squadra che si conosce bene, avendo cambiato non molto rispetto alla scorsa stagione, e che finora ha fatto valere il proprio fattore campo, perdendo solo al tie-break fuori da esso.

I presupposti affinché sia una bella partita ci sono tutti, crediamo e siamo convinti che le protagoniste regaleranno una piacevole giornata di sport agli sportivi che interverranno al PalaCarucci.

E proprio a partire dalla partita di domenica, la Volley Terracina giocherà anche nel sociale, infatti è impegnata in un progetto, voluto dalla società stessa e che abbraccia tutti i propri tesserati, intenti a dare una mano ai meno fortunati della città tirrenica. Da qui il comunicato che la società ha diramato nei giorni scorsi e che sta pubblicando sui propri canali di informazione: “Partirà domenica prossima, 4 novembre, un progetto benefico voluto e ideato dalla Volley Terracina, con l’hashtag #cuoreavantitutta, rivolto a dare un aiuto alla mensa cittadina, della durata di una stagione, di pari passo con il campionato di serie C. Una volta al mese verrà effettuata una colletta alimentare durante una delle partite casalinghe della nostra squadra maggiore e nella stessa giornata, grazie alla collaborazione del gruppo alimentare MD, in particolare del punto vendita Pontina Discount di De Crescenzo Enrico & C. e del reparto gastronomia MD della ditta VARO Srl di D’Angelo Pietro, in contemporanea nei loro punti vendita e all’esterno del PalaCarucci, verrà allestito uno store dove saranno raccolti beni alimentari. Nel periodo di Natale, durante il fermo dei vari campionati, le atlete di tutte le categorie tesserate con la Volley Terracina, verranno coinvolte con la loro presenza durante un servizio mensa.

La società ringrazia sin da ora, tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo per la riuscita dell’evento e tutte le persone che stanno già collaborando ed aderendo alla causa.”

Un gesto davvero importante e nobile, deciso da settimane, ma che è diventato più che fondamentale in questi giorni dopo i fatti di cronaca che hanno coinvolto la città.

Comments are closed.

h24Social