L’auditorium di Fondi verrà intitolato al maestro Sergio Preti

L’auditorium di Fondi verrà intitolato al maestro Sergio Preti

L’Amministrazione comunale sta proseguendo nell’assegnazione di toponimi a strade, piazze ed edifici pubblici che ne sono ancora sprovvisti, intitolandoli in particolare a personaggi illustri della Città di Fondi particolarmente distintisi per meriti vari, al fine di onorarne la memoria. In data Venerdì 28 Settembre u.s. la Giunta comunale ha deliberato l’intitolazione dell’Auditorium comunale – ex chiesa di S. Domenico al M° Sergio Preti, musicista.

L’Auditorium, ubicato in largo Luigi Fortunato, è stato inaugurato il 22 Maggio 2004 a seguito di lavori di restauro ed era sinora privo di denominazione. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Salvatore De Meo ha fatto proprie – condividendole con la redazione di apposita relazione – le motivazioni riportate sin dal 2008, a pochi mesi dalla scomparsa del musicista, nella petizione promossa dall’Associazione Musicale Sergej Rachmaninov, sottoscritta da oltre 700 persone e depositata agli atti del Comune di Fondi a sostegno dell’intitolazione dell’Auditorium al M° Preti, che ha profuso un meritorio e significativo impegno nella diffusione della cultura musicale nella nostra città.

La cerimonia di intitolazione avrà luogo Giovedì 11 Ottobre 2018 alle ore 11.00 alla presenza dei familiari del musicista nonché del Borgomastro di Dachau Florian Hartmann e di una delegazione di amministratori della Città bavarese, ospiti a Fondi per le celebrazioni del 20° anniversario del gemellaggio.”

A PAGINA 2 LA MOTIVAZIONE

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social