Prime battute per la Virtus Basket Pontinia, parla il coach: “C’è entusiasmo”

Prime battute per la Virtus Basket Pontinia, parla il coach: “C’è entusiasmo”

Si è conclusa la prima settimana di preparazione della Officine Ceccacci Virtus Basket Pontinia. La squadra – che si presenterà nel ruolo di matricola al prossimo campionato di Serie C Silver – sta lavorando già con buona intensità agli ordini di coach Tommy Morassi. In questa prima settimana di lavoro nel palazzetto dello sport di Pontinia è stata curata prevalentemente la parte atletica, dalla prossima spazio anche alla tecnica.

“Il lavoro sta procedendo bene – commenta coach Morassi – i giocatori si sono presentati quasi tutti in buone condizioni fisiche, visto che nel corso dell’estate si sono tenuti in forma partecipando a diversi tornei. Lo spirito è simile a quello dello scorso anno, ma stiamo lavorando con quell’entusiasmo che una categoria superiore come la C Silver riesce a trasmetterti e con tanta voglia di fare bene e di riscattare un finale di stagione amaro. Anche i nuovi si stanno integrando nel migliore dei modi.”.

Nei prossimi giorni, tra l’altro, la società dovrebbe chiudere il roster, regalando così a coach Tommy Morassi quelle pedine in più per lavorare su ritmi alti e mantenere una buona intensità durante gli allenamenti. Lunedì inizierà la seconda settimana di preparazione, che vedrà i pontini impegnati al palasport di Pontinia per quattro volte a settimana. Un programma di allenamento che scandirà le settimane della Officine Ceccacci Virtus Pontinia fino al mese di ottobre.

Il primo impegno ufficiale del quintetto pontino sarà martedì 18 settembre quando, al palazzetto di via Aldo Moro, la Virtus Pontinia se la vedrà con il Bracciano nella gara valida per il turno preliminare della Coppa Lazio. E nei prossimi giorni prenderà il via anche l’attività di tutte le altre categorie targate Officine Ceccacci Virtus Pontinia, con gli oltre cento atleti – dai 5 ai 18 anni – che compongono il settore giovanile che inizieranno la loro preparazione. Intanto nella giornata di domenica 2 settembre ci sarà anche la Officine Ceccacci Virtus Pontinia alla “Festa dello Sport” in programma a Pontinia. Il club cestistico sarà presente con un campo da gioco proprio davanti al museo MAP.

Comments are closed.

h24Social