Incidente a Itri, centauro elitrasportato in gravi condizioni a Roma

Incidente a Itri, centauro elitrasportato in gravi condizioni a Roma

Ricoverato in Rianimazione a Roma, presso l’ospedale San Camillo, dopo un incidente avvenuto nel weekend a Itri. Si tratta di un centauro ciociaro di mezz’età, Claudio V., coinvolto in un sinistro autonomo verificatosi mentre, in compagnia di alcuni amici, anche loro in moto, intorno alle 19 di sabato percorreva la strada che porta al santuario della Madonna della Civita.

Si trovavano in gruppo lungo i tornanti dell’Sr 82 “Valle del Liri”, quando, per cause da accertare, forse una semplice disattenzione, la potente Honda su cui viaggiava l’uomo è improvvisamente finita fuori controllo. Mezzo semi-distrutto; conducente sbalzato dalla sella; impatto violentissimo.

Subito apparse gravi, le condizioni del ferito. Per il quale si è resa necessaria una staffetta d’urgenza: prima è stato preso in carico da un’ambulanza portatasi sul posto, poi dall’eliambulanza Pegaso, avviatasi alla volta della Capitale.

Giunto al San Camillo, Claudio V. è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica. Ha subìto l’asportazione della milza, e, oltre a diverse fratture, ha riportato un trauma toracico. Per lui, prognosi riservata e ricovero presso il reparto di terapia intensiva.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social