Attese centinaia di Vespe alla terza edizione del ‘Rally dei Briganti’

Attese centinaia di Vespe alla terza edizione del ‘Rally dei Briganti’

Sabato 21 e Domenica 22 Aprile prossimi si svolgerà a Fondi la terza edizione del “Rally dei Briganti”, organizzato dal Vespa Club Fondi con il patrocinio di Comune di Fondi, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Visit Fondi e Vespa Club d’Italia.

Quello del 2018 sarà il primo Raduno anche a partecipazione estera e vedrà pertanto la partecipazione di centinaia di Vespe da tutta Italia e non solo. Il “Rally dei Briganti” è anche una delle tappe valevoli per il Campionato Turistico Nazionale del Vespa Club d’Italia.

Grazie ad un programma ricchissimo di eventi l’iniziativa darà modo a tantissimi vespisti di visitare il centro storico di Fondi e il suo comprensorio con tour a piedi e in Vespa, rappresentando dunque un modo diverso e interessante di promuovere il nostro territorio e le sue bellezze.

Il programma avrà inizio Sabato 21 alle 17.00 quando, accompagnati dagli organizzatori di Memorie Urbane, i vespisti passeggeranno tra i vicoli del centro storico per ammirare i murales realizzati in questi anni, fino a raggiungere la Giudea e in particolare il Museo Ebraico, dove grazie al patrocinio dell’Ente Parco dei Monti Ausoni avrà luogo una visita guidata.

In seguito, presso Palazzo Caetani alcuni tra i principali autori di letteratura vespista, moderati da Lorenzo Franchini – vespista e autore del libro “Hasta la fin del mundo… in Vespa!” – racconteranno i loro viaggi in giro per il mondo in sella alle loro Vespe e si confronteranno sulle loro esperienze di vespisti e viaggiatori.

Domenica 22 alle ore 8.30 l’appuntamento con i vespisti è in viale Regina Margherita, con la mostra di centinaia di Vespe d’epoca e moderne. In particolare, ai piedi del Castello Caetani verranno esposte circa cinquanta Vespe Rally, un modello ricercatissimo dai collezionisti di tutto il mondo e di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario.

Durante le due giornate del Raduno la Sala espositiva del Castello Caetani ospiterà una mostra sulla storia della Vespa – curata dai soci del Vespa Club Fondi – con l’esposizione di gadget, cimeli d’epoca, riviste e libri.

Tutti gli eventi inseriti nel programma sono ad ingresso libero, l’iscrizione al Raduno è invece riservata ai soci del Vespa Club d’Italia.

Per informazioni è possibile contattare il Direttivo del Vespa Club Fondi via mail all’indirizzo vespaclubfondi@libero.it.

 

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

Comments are closed.

h24Social