Terracina, un defibrillatore per l’istituto “San Giuseppe”: la donazione dell’associazione AnnaLaura

Terracina, un defibrillatore per l’istituto “San Giuseppe”: la donazione dell’associazione AnnaLaura

“Da oggi nella nostra scuola ci sarà un segno ancora più forte della presenza di Anna e Laura”. Con queste parole suor Maria Pia Marcon, coordinatrice didattica della Scuola Infanzia e Primaria dell’istituto “San Giuseppe” di Terracina, ha voluto ringraziare profondamente Elena e Rosario L’Aurora dell’associazione AnnaLaura onlus, da anni impegnata a Terracina con importanti iniziative di solidarietà in campo sanitario.

La donazione più recente ha riguardato proprio la scuola di via Tripoli che ha ricevuto un prezioso defibrillatore che sarà sistemato in palestra. “La speranza è di non doverlo mai utilizzare, però è importante avere questo strumento per dare una sicurezza ancora maggiore ai nostri alunni” ha detto suor Maria Pia informando che cinque persone dell’istituto sono state opportunamente formate per essere in grado di far funzionare al meglio il defibrillatore.

“E’ un dono di cui vi siamo riconoscenti” ha terminato passando la parola a Rosario L’Aurora che ha raccontato ai genitori rappresentanti di tutte le classi la storia della onlus e di come dall’immane tragedia delle loro due figlie perse nel giro di pochi anni, appunto Anna e Laura, sia nata l’associazione, per riuscire a trasformare quel dolore indescrivibile in un aiuto concreto verso chi soffre. A Terracina tutti conoscono l’associazione AnnaLaura e le tantissime iniziative realizzate fino a oggi: dall’apertura del day hospital di Oncologia presso l’ospedale “Alfredo Fiorini” ai numerosi strumenti diagnostici e chirurgici che sono stati acquistati per i vari reparti. “In questa scuola Anna e Laura preparavano i ragazzi per l’ammissione al liceo classico- ha ricordato il papà non riuscendo a trattenere le lacrime- Per questo abbiamo fatto questo dono con un impegno ancora maggiore. Il merito è tutto di Anna e Laura e di chi crede nel progetto”.

Comments are closed.

h24Social