Gelo, a Cisterna nessun particolare problema. Ma la guardia resta alta

L’emergenza maltempo sembra aver risparmiato la città di Cisterna, ma non per questo diminuisce il livello d’allerta da parte del Comune e delle associazioni di volontariato della protezione civile.

Ieri mattina si è tenuto un confronto interno tra i vari responsabili per fare il punto della situazione e definire le misure e gli interventi da adottare nella giornata di odierna. Intanto ieri gli uffici e le strutture pubbliche con relativi servizi hanno funzionato regolarmente.


Problemi invece per lo svolgimento delle lezioni nelle scuole a causa dell’eccessiva assenza del personale che ha incontrato difficoltà nel raggiungere il posto di lavoro. In vista dell’annunciato abbassamento delle temperature previsto, l’ufficio Protezione civile comunale ha richiesto all’associazione di volontariato della protezione civile “Zappaterreni” un intervento preventivo eseguito nel tardo pomeriggio di ieri e consistente nello spargimento di sale davanti gli ingressi delle scuole così da evitare il formarsi di ghiaccio. Intervento, in caso di necessità, da ripetere oggi.

Inoltre impianti di riscaldamento in funzione nelle scuole durante tutta la notte così che non debbano verificarsi blocchi per congelamento nelle tubature e assicurare locali adeguatamente riscaldati nelle ore di lezione.

Si ricorda, infine, che in caso di necessità è attiva h24 la sala operativa della protezione civile della Regione Lazio al numero: 803 555, mentre in caso di guasti alla rete elettrica è attivo, h24, il numero verde 803.500.