Generi alimentari in dono alla Caritas Parrocchiale S.Francesco di Cisterna

Generi alimentari in dono alla Caritas Parrocchiale S.Francesco di Cisterna

Un Natale di solidarietà. E’ questo il dono offerto dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma alla Caritas parrocchiale di San Francesco d’Assisi di Cisterna di Latina.
Una solidarietà che ha avuto la forma di cesti contenenti generi alimentari consegnati, al termine della funzione religiosa svolta ieri pomeriggio, dal direttore della locale Agenzia BCC Luigi Lattanzi e dal Presidente del Comitato Locale dei Soci BCC dott. Alessandro Ciocia.

“Sono ormai molti anni – ha sottolineato il direttore Luigi Lattanzi – che la Banca sostiene, con il coinvolgimento del Comitato Locale dei Soci, tutte le aggregazioni attive del territorio nell’organizzazione delle iniziative sociali, culturali e sportive. Nel tempo abbiamo sostenuto diverse organizzazioni benefiche e più recentemente abbiamo concentrato i nostri sforzi al servizio delle collettività locali, con la consapevolezza di riuscire a permettere a molte piccole ma importantissime realtà sociali il perseguimento delle proprie finalità. Il nostro primo desiderio con questa donazione è quello di contribuire ad imbandire la tavola dei meno fortunati ma anche di innescare un circolo virtuoso a sostegno del territorio servito dalla Banca”.

“Da parte della diocesi – dichiara don Joseph Nicolas, parroco della Chiesa di San Francesco – un grazie sentito e sincero alla Banca di Credito Cooperativo di Roma per questo gesto che risponde all’impegno che ogni giorno la Caritas mette in campo per far fronte a bisogni sempre crescenti. Questa donazione, oltre al valore economico, ha anche un significato profondamente educativo poiché necessaria a tenere alta l’attenzione sulle vecchie e nuove povertà, per non voltare la faccia dall’altra parte”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social