Cisterna di Latina, Pd sulle dimissioni del sindaco: “Una fine ingloriosa”

Il Comune di Cisterna di Latina

“Il Partito Democratico di Cisterna prende atto delle dimissioni del Sindaco Eleonora Della Penna. Una fine ingloriosa, inevitabile, per chi aveva il dovere di fare e vigilare per il bene del nostro paese.” Lo scrive in una nota stampa il circolo PD di Cisterna di Latina, per tramite del suo segretario, dott. Andrea Santilli.

“Gli avvenimenti giudiziari che hanno investito l’amministrazione di Della Penna ci amareggiano. Proviamo una forte sensazione di disagio e vero sconcerto, come cittadini anzitutto. Il Partito Democratico di Cisterna ha sempre marcato, fin dalla sua nascita, la distanza da quel funesto progetto politico. Una distanza che si è tradotta in una opposizione senza sconti in Consiglio Comunale, una opposizione politica, fatta con coerenza e costanza nel tempo.”


“Le nostre battaglie e le nostre denunce su questioni che ci sono apparse subito poco chiare, come la liquidazione della Cisterna Ambiente e l’affidamento alla I.M.A. dell’appalto sul verde pubblico, sono le evidenti distanze che ci separano, e sempre ci separeranno dal “Sistema” che la Magistratura ha portato alla luce.”

“Abbiamo sempre creduto e crediamo in una Politica con la maiuscola, al servizio del cittadino, libera da interessi personali e trasparente. E crediamo, soprattutto, nel futuro della nostra Città, oggi avvilita e smarrita, che per troppo tempo è stata abbandonata nelle mani di chi ha avuto sempre come primo interesse, non quello dei cittadini ma i propri. E questo non è e non sarà mai il nostro modo di fare politica.”