Giovolley, contro la Volleyrò per sfatare il tabù

Un match delicato, una gara da vincere per rimanere in zona playoff e continuare a sognare nei piani alti della classifica. Il prossimo avversario della Giovolley Aprilia è di quelli tosti, c’è da sfatare anche un tabù.

Nelle ultime due stagioni nessuna vittoria contro il Volleyrò Casal de’ Pazzi (sabato ore 19.30), una squadra giovane e di grande talento, un roster che punta al massimo nel campionato under 18. Le ragazze di Kantor hanno sempre dato del filo da torcere nel gioco alle apriliane, che stanno attraversando un periodo di grande euforia con vittorie convincenti.


La squadra di Federici sta stupendo tutti, forse anche se stessa, ma la grande professionalità di queste ragazze e la spensieratezza del gruppo rendono la classifica affascinante. La Giovolley è seconda in classifica con 18 punti, due in meno della capolista Cutrofiano, viaggia a grandi livelli con cinque vittorie consecutive. Volleyrò insegue al sesto posto con 15 punti, una vittoria in meno rispetto a Centi e compagne che ora non si possono fermare, visto che in tre punti sono racchiuse ben cinque squadre.

Le dichiarazioni di Monica Gobbi, una delle migliori nelle ultime settimane. “Stiamo giocando bene, in settimana ci prepariamo a ogni incontro, pensando più a noi che all’avversario. Sappiamo che non sarà facile con Volleyrò, ma dobbiamo provare a fare punti sempre. Le cose stanno andando molto bene, a inizio stagione nessuno avrebbe scommesso su di noi. Ma la nostra forza è il gruppo, nonostante fossimo ancora poche, siamo unite, andiamo avanti per la nostra strada”.