Estate in campeggio: alla scoperta di Bellaria-Igea Marina

State per partire, ma non vorreste andare nel solito posto e siete alla ricerca di novità per scoprire luoghi da visitare o dove trascorrere momenti divertenti e in relax, soggiornando in campeggio?

Allora iniziate a valutare una vacanza o anche un weekend a Bellaria-Igea Marina, una meta ancora a misura d’uomo situata in Romagna al centro della Riviera adriatica: vicinissima a Rimini, città nota per il divertimento e lo svago, ma anche per i suoi tesori culturali. Se decidete di trascorrere alcuni giorni a Bellaria-Igea Marina, avrete anche la possibilità di visitare città molto importanti dal punto di vista culturale, che si trovano a poca distanza: Ravenna, Urbino e Firenze.


Per dormire la soluzione ideale a Bellaria-Igea Marina sono i numerosi camping o campeggi, strutturati tra le soluzioni disponibili anche come villaggi. Sia come camping singoli, sia come villaggi sono sempre accoglienti e dotati di ogni comfort: offrono fantastiche soluzioni (e anche bungalow super accessoriati), adatte ad ogni esigenza per famiglie, bambini, coppie e anche animali. Molti camping sono dotati di piscina e campi da gioco per il tennis, la pallavolo o il beach volley.

Trascorrere una vacanza all’aria aperta è sicuramente rigenerante e vi può aiutare ad eliminare lo stress quotidiano accumulato: infatti è una vacanza che vi permetterà di fare movimento, già a partire dal montaggio delle tende o delle altre attrezzature. Non dimenticate quindi di partire ben equipaggiati in modo da avere tutto con voi una volta arrivati a destinazione, senza dover perdere momenti preziosi nell’acquisto all’ultimo minuto degli oggetti dimenticati. Questa pratica oltre ad essere fastidiosa e a farvi perdere tempo, vi costringerà a comprare di fretta accontentandovi di quello che trovate sul posto e non è detto che sia tutto di alta qualità.

Per questo la soluzione ideale è visitare online siti specializzati come Addnature, dove potete trovare tutte le attrezzature professionali e di alta qualità per affrontare ogni tipo di situazione in campeggio dalle tende fino addirittura ai tavoli da campeggio.

Ma cosa fare e vedere a Bellaria Igea Marina?

Prima tappa: sicuramente la spiaggia e il mare! Qui il sole è assicurato tutto l’anno, in particolare da maggio a settembre le strutture balneari sono pronte ad accogliervi, e in spiaggia vi aspettano davvero tanti svaghi e divertimenti: non solo potrete prendere il sole, ma anche ascoltare musica, ballare, mangiare in fantastici ristoranti degustando ottimi piatti di pesce e della tradizione romagnola.

Nel tardo pomeriggio una passeggiata nel centro della città vi farà scoprire i tanti negozi, dove potrete fare shopping e se siete curiosi, vi attendono i cocktail bar con i loro aperitivi e degustazioni per rilassarvi aspettando il calare del sole: le viste sul mare e al porto sono stupende durante il tramonto!

Se amate la natura, non potete mancare di visitare il Parco del Gelso: 25 ettari di macchia mediterranea, dove poter fare passeggiate e jogging, ma anche muovervi in bicicletta attraverso i sentieri. Da scoprire sono sicuramente il lago e il Giardino delle Farfalle, che troverete al suo interno.

Sempre rimanendo in tema di passeggiate, bicicletta e di contatto con la natura, a Bellaria-Igea Marina sono presenti i percorsi naturalistici dei Sentieri per l’Uso, ovvero 10 km di pista ciclo-pedonale lungo il fiume, con la possibilità di raggiungere la vicina cittadina di San Mauro Pascoli dove potrete visitare la casa natale di Giovanni Pascoli e la Villa Torlonia- Parco poesia Pascoli.