Lo avevamo cercato Claudio Sperduti. Per chiedergli della sua vicenda che bene si presta a titoli di largo consumo, facili da memorizzare: “Raphael Rossi licenzia un Sindaco del Partito Democratico”.

Dopo aver letto e ascoltato le dichiarazioni rilasciateci dall’amministratore unico di Formia Rifiuti Zero, l’esperto Tecnico ambientale specialista nella gestione dei rifiuti, responsabile operativo e numero tre dell’organigramma societario, al telefono ci ringrazia per la possibilità di spiegare cosa è successo ma anche che al momento non intende rilasciare dichiarazioni.

Quello che a Maenza è anche Sindaco, eletto in una lista civica che fa riferimento al Pd, ci assicura che non intende parlare fino a quando “Non avrò presentato il ricorso contro il licenziamento, la settimana prossima – ci anticipa -. In questo momento – aggiunge -, in nessun modo voglio parlare di cose che potrebbero danneggiare l’azienda”.
Ad assistere il Primo Cittadino di Maenza sarà l’avvocato Antonio Preteroti, professore di diritto del lavoro all’Università di Perugia. In veste di collaboratore, anche un altro volto noto del centrosinistra lepino: Angelo Delogu, l’ex sindaco di Priverno, oggi vice nella giunta presieduta da Anna Maria Bilancia.