VII edizione del concerto pro Alzheimer ad Aprilia

Domenica 11 dicembre si è tenuta presso il centro Sada (Ex Cral) la VII^ edizione del concerto di Solidarietà pro – Alzheimer, promossa dall’associazione Alzheimer Aprilia onlus in collaborazione con l’associazione culturale Diapason.

Oltre allo spessore artistico dell’orchestra della nota scuola di musica guidata dal maestro Enrico Raponi, che ha allietato i partecipanti alla manifestazione sulle note di ‘Life on Mars?’ e ‘Rosalina’, e del coro della stessa diretto da Dora Nevi, quest’anno, a dare ancora maggiore rilevanza all’evento è stato il contributo del maestro Baritono Cristian Germàn Alderete e il coro artistico “Arturo Toscanini”.


Tantissimi i presenti, una mattinata vissuta nello spirito della solidarietà e della voglia di esserci per dare un segnale forte di vicinanza alle persone colpite da demenza di Alzheimer e demenze correlate e alle loro famiglie.

Molte le autorità intervenute, il sindaco Antonio Terra, l’assessore ai Sevizi sociali Eva Torselli, il consigliere provinciale Gianni Bafundi, il direttore dell’azienda speciale Aprilia Multiservizi Fabio Biolcati Rinaldi e in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri era presente il Comandante della stazione di Aprilia Michele Piccione.

Il presidente di Alzheimer Aprilia onlus Giovanni Piantadosi ha ringraziato vivamente gli intervenuti, familiari, soci, sostenitori, professionisti, associazioni, centri sociali anziani, Avis e CRI. 

Ha ricordato che l’associazione, lavora in sinergia con i distretti socio sanitari del territorio a tutela dei diritti del malato e dei loro familiari, il lavoro svolto nel corso dell’anno, i progetti attuati e quelli che verranno attuati durante l’anno prossimo.

Il sindaco Terra ha pronunciato parole di incoraggiamento verso i volontari dell’associazione ed ha annunciato l’imminente ristrutturazione del centro diurno Alzheimer, attraverso uno stanziamento di 400 mila euro, approvato il 2 dicembre scorso con Delibera di giunta n. 352/2016. L’ammodernamento del centro permetterà di rendere pienamente funzionale la struttura e di migliorarne la fruibilità da parte delle persone.

L’Associazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione, vi dà appuntamento al prossimo anno e coglie l’occasione per porgere a tutti gli auguri di un sereno Natale.