L’inaugurazione della mensa sociale e del dormitorio ad Aprilia

Si terrà domani mattina, alle ore 13 presso i locali di via Lione n. 18, l’inaugurazione della Mensa Sociale del Comune di Aprilia, iniziativa sociale di contrasto al fenomeno della povertà.

L’amministrazione comunale ha utilizzato i fondi distrettuali (annualità 2014 e 2015) per la ristrutturazione dei locali da adibire a mensa, quindi per l’acquisto della strumentazione necessaria per l’allestimento delle cucine, dei servizi igienici e della sala di somministrazione dei pasti.


Inoltre, lo scorso 20 luglio, nella sede del comitato dei Sindaci del Distretto Lt1, a beneficio dell’attivazione del servizio mensa, è stata approvata la ripartizione del finanziamento regionale residuo, pari complessivamente a 75 mila euro.

Alla cerimonia di domani mattina interverranno i rappresentanti dell’amministrazione comunale, della Croce Rossa, delle associazioni di protezione civile e di volontariato impegnate nel progetto della Mensa Sociale.

Ancora nel corso della giornata di domani, a sera, sarà aperto ufficialmente il dormitorio notturno, allestito presso l’Autoparco Comunale di Viale Europa per contrastare il fenomeno dell’emergenza freddo e così accogliere i senzatetto. Il dormitorio ha una capienza di venti ospiti.