Culturaprilia, verso la distribuzione degli alimenti raccolti

Questa mattina il sindaco di Aprilia, Antonio Terra e l’assessore ai Servizi sociali, Eva Torselli, hanno incontrato i volontari del Banco Alimentare presso gli spazi messi loro a disposizione di Culturaprilia (ex Claudia).

Alla giornata ha preso parte anche, in rappresentanza del Comune di Anzio, l’assessore Roberta Cafà.


L’occasione si è avuta con l’avvio della distribuzione delle derrate alimentari raccolte lo scorso 26 novembre durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. All’iniziativa, sul territorio di Aprilia, hanno collaborato 31 organizzazioni con la partecipazione di più di 550 volontari.

L’amministrazione comunale ha espresso il proprio ringraziamento all’impegno solidale dimostrato da tutta la comunità apriliana, che ha permesso di raccogliere 18.092 kg di prodotti alimentari di vario genere, da destinare a ventuno strutture caritative del territorio (18 ad Aprilia e 3 ad Ardea) convenzionate con il Banco Alimentare, che assistono circa 7 mila persone.

Il sindaco Antonio Terra, congiuntamente all’assessore Torselli, hanno annunciato pubblicamente la volontà dell’Amministrazione di estendere gli spazi a disposizione del Banco Alimentare presso Culturaprilia, tramite l’utilizzo di un altro capannone del sito dismesso ex Claudia, per consentire il trasferimento dell’intera struttura solidale regionale ad Aprilia. Inoltre, l’Amministrazione ha annunciato l’apertura imminente della mensa solidale.