Roccagorga, il Sindaco contesta l’opposizione consiliare

Roccagorga

“Il Gruppo consigliare di opposizione alza i toni perché non ha nessun argomento da contrapporre alle tante iniziative ed al buon governo di Roccagorga. Duole veramente vedere come la politica sia caduta così in basso con questi personaggi. Mai in Consiglio comunale si era palesata tanta violenza verbale e tanti insulti, mai si era manifestata tanta superficialità e tanta arroganza fino ad accusare la Prefettura di essere stata tratta in errore per non aver rinviato il Consiglio comunale del 27.4 e del 18.05 come da questi scienziati richiesto”.

Carla Amici
Carla Amici

Lo afferma in una nota il sindaco di Roccagorga Carla Amici.


“La conferenza stampa allestita da parte dei componenti di Tocca alla Rocca per annunciare l’esposto alla Corte dei Conti, quando non si è in grado di affrontare i temi della comunità in Consiglio, fa sorridere e ci infonde una serenità infinita. A loro le denunce ed esposti (tutti falliti), a noi le risposte delle Istituzioni preposte ai controlli – tutte regolari. La loro interpretazione del ruolo di opposizione è strettamente legata alla denuncia e noi non ci aspettiamo da costoro null’altro, anche perché hanno dimostrato sul campo tutta la loro incapacità.

La consigliera Pizzutelli cade dalla montagna di sapone, ora sa di aver votato un debito fuori bilancio nel 2013, prima non se ne era accorta ma non si spiega come si faccia ancora oggi a trovarsi di fronte ad un debito già riconosciuto. La risposta è proprio nel suo dubbio. Oggi non è stato riconosciuto nessun debito fuori bilancio: basterebbe leggere le proposte di delibera prima di venire in Consiglio comunale, per comprendere cosa contiene la proposta.

Come un grande scoop vogliono attenzionare la Corte dei Conti sulla veridicità delle scritture contabili. Siamo a completa e serena disposizione degli organi di controllo, avremo ancora una volta l’opportunità di dimostrare, come già fatto nelle precedenti denunce in materia di conti e di illegittimità assurde sull’azienda speciale, la nostra azione di governo virtuosa e premiante per l’intera collettività che può contare su risorse utili umane e finanziare contribuendo al mantenimento del sistema sociale e di altri servizi di interesse generale. Quello che è intollerabile è la creazione di un sistema accusatorio infamante ed offensivo nei confronti di tutti coloro che a vario titolo contribuiscono alla redazione del Bilancio con competenza, serietà e professionalità, per colpire la nostra Amministrazione. Siamo abituati a questo tipo di azioni becere. Bene prendiamo atto che l’Ufficio Ragioneria del Comune e il Revisore dei Conti sorteggiato dalla Prefettura, sono accusati da questa opposizione di  falso in bilancio, di magia nel tagliare i crediti del Comune per favorire la tanto famigerata Azienda Speciale da chi non sa la differenza tra convocazione ordinaria e straordinaria del Consiglio, da chi non sa presentare neanche un emendamento degno di questo nome, da chi non sa neanche cosa ha votato nell’immediato passato e da chi non sa cosa vota nell’immediato presente.

Ma da uno che scrive nel profilo del proprio gruppo che “Collabora e lavora ordinariamente con la segreteria del Partito Democratico della Provincia di Latina” ed è all’opposizione del gruppo PD in Consiglio comunale non ci si può aspettare altro che incoerenza, disprezzo della correttezza e disprezzo delle Istituzioni.

Il nostro modo di essere amministratori ci porta a guardare la nostra comunità e a pensare il bene possibile per tutti. Per questo presenteremo alla nostra comunità non solo i buoni risultati raggiunti ma quanto è previsto per l’immediato futuro”.