Vendita Acqualatina ad Acea, Comitato di lotta: “questione Aprilia nodo più grande, Besson manovratore”

Raimondo Besson

Besson[1], amministratore delegato di Acqualatina spa, nella società per conto dei privati fin dalla nascita, è il grande  manovratore. Colui che si vanta di aver ispirato la legge regionale per la gestione privata e la divisone degli ambiti idrici. Gioca con il piano degli investimenti come specchietto per le allodole! Ora allunga a destra ora a sinistra, ma la coperta è sempre corta … utile però per stare a galla, vista l’incapacità complessiva dei sindaci dell’Ato4 a garantire diritti e rispetto del contratto di gestione… sempre pronti a salvare in calcio d’angolo il gestore su mancati investimenti, tariffe alte e penali.

Il gestore visto che non è riuscito a prendere i soldi degli acconti idrici versati dai cittadini al Comune, confidando sull’opposizione che farebbe di tutto pur di mettere in difficoltà l’amministrazione di Aprilia, adesso gioca la carta Besson proponendo (..via PD..) lo sblocca-investimenti per le borgate in cambio della resa del comune e dei cittadini che fanno resistenza civica da altre 10 anni.


Oggi più che mai c’è la necessità di risolvere la “questione Aprilia” che pesa come un macigno verso la cessione del pacchetto azionario da Veolia ad Acea… D’altronde Besson sarebbe l’uomo ideale per coronare il sogno del PD di vedere un unico gestore privato nel Lazio targato Acea! Confidiamo nei consorzi di auto recupero delle borgate perché capiscano che sono oggetto strumentale in mano d’altri. Primo fra tutti il PD che quando vuole gioca a far sospendere gli investimenti (anno 2012) salvo poi gridare allo scandalo (2016) perché bisogna che il sindaco di Aprilia chieda (… come vuole il compagno Besson…) che la conferenza dei sindaci revochi quella stessa delibera creata dal PD+L con l’aiuto del medesimo Besson!!!.

Quella delibera “BLOCCA APRILIA” [2] è bene ricordarlo NON HA ALCUNA EFFICACIA visto che quel piano degli investimenti è stato superato da quelli del 2013[3] e del 2014[4] che NON CONTEMPLANO BLOCCHI PER APRILIA. Per rendersi conto di chi ha voluto il “BLOCCA APRILIA” in quella vergognosa conferenza dei sindaci rimandiamo al nostro comunicato del 14.7.2012 dal titolo “LA BANDA BASSOTTI PD+L CONTRO LA CITTA’ di APRILIA …. che fa le pulci al verbale di quella conferenza Clicca qui per leggere il comunicato.

Comitato cittadino acqua pubblica Aprilia

ALLA PAGINA SEGUENTE LE NOTE INSERITE NEL TESTO