“Il Codice è Arte” all’Istituto Bianchini di Terracina

“Il Codice è Arte” all’Istituto Bianchini di Terracina

“Il Codice è arte” è il titolo dell’evento che si terrà il 14 dicembre dalle 15 alle 18 nei locali dell’Istituto Arturo Bianchini di Terracina presieduto dal dirigente Maurizio Trani. La scuola ha aderito, infatti, ., ed aprirà le porte alla comunità del territorio per visitare gli ambienti innovativi dell’Istituto con dimostrazioni pratiche di alcune attività didattiche.

L’occasione è utile anche ad illustrare e simulare il percorso per la certificazione EIPASS “Cittadino digitale, espressione di nuova consapevolezza e competenza digitale, un vero e proprio passaporto per il futuro, cioè, l’opportunità di conoscere ed esplorare con spirito critico il mondo del web.

 

digitale-scuola

http://www.istruzione.it/scuola_digitale/settimana_digitale.html

Per l’intero pomeriggio gli ambienti multimediali dell’istituto saranno resi operativi e mostrati alle famiglie nella loro dimensione più tecnologica ed innovativa possibile, a dimostrazione che l’istituto orienta il percorso formativo dei suoi alunni verso il futuro!

I docenti delle classi,  i docenti specializzati per le attività didattiche di sostegno, il personale amministrativo e tecnico con la guida delle figure strumentali per i servizi informatici accoglieranno tutti i visitatori nella modalità Show and tell, cioè per mostrare e raccontare i percorsi formativi seguiti.

Al termine del percorso un ricco buffet di dolci a cura della condotta slow food di Terracina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social