Attira 17enne su fb fingendosi manager di “Tezenis” per farla spogliare, denunciato

Attira una ragazza di 17 anni su facebook fingendosi un manager della Tezenis per la farla spogliare sul web. A cadere nella trappola, nel giugno di un anno fa, una ragazza di Terracina a cui l’uomo aveva fatto credere che l’azienda per cui lavorava stava organizzando un concorso “Miss Web” con un premio di 1500 euro. L’uomo di 31 anni aveva spiegato alla giovane, sempre in chat, che si trattava di un concorso rivolto a ragazze carine e disposte a mostrarsi con abbigliamento intimo.

L’uomo di Lentini in provincia di Siracusa ha invitato la ragazza ad attivare Skype in modo tale da poterla vedere in video, iniziando così a fare delle richieste specifiche, invitando la ragazza a mostrarsi in abbigliamento intimo in vista del provino per il concorso. La ragazza ha accettato di restare solo con gli slip ed il reggiseno quando l’uomo le ha poi chiesto di togliersi anche il reggiseno ed è stato in quel momento che la giovane ha capito che l’uomo stava andando oltre ed ha interrotto il contatto.


Spaventata ha raccontato quanto accaduto ai genitori ed è scattata la denuncia alla polizia con l’accusa di circonvenzione di persone incapaci. Il sostituto procuratore Gregorio Capasso ha chiesto il rinvio a giudizio. Deciderà il giudice Raffaella De Pasquale. Ieri l’udienza è rinviata per astensione degli avvocati.