Volley B1F, Volley Terracina di nuovo in campo per ritrovare la vittoria

Volley B1F, Volley Terracina di nuovo in campo per ritrovare la vittoria

La De Gregorio Volley Terracina è più che mai decisa  a tornare alla vittoria dopo le sconfitte patite a Marsala e in casa al tie-break contro Cutrofiano.

La De Gregorio Volley Terracina è più che mai decisa  a tornare alla vittoria: dopo le sconfitte patite a Marsala e in casa al tie-break contro Cutrofiano, si è tolta di mezzo tutte o quasi le partite contro le squadre candidate alla vittoria finale ed ora il calendario, si fa per dire, presenta delle gare più abbordabili per la squadra allenata da Mr. Pesce.

A partire da quella di domenica prossima, quando le ragazze terracinesi incontreranno in trasferta il fanalino di coda del campionato, Evoluzione Ostia VC, capace di conquistare fin qui solamente 2 punti, peraltro ottenuti vincendo a Messina al quinto set. 

L’occasione è ghiotta per tornare a fare punti, a far crescere il morale all’interno del gruppo e puntare decise verso le zone più alte della classifica, se si vuole ambire, come dichiarato da alcune giocatrici in settimana, ai playoff

Quello che è mancato nelle due partite perse ultimamente, come già sottolineato, sono state alcune disattenzioni, compiute dalle ragazze, proprio nei momenti importanti del match e sulla quale Mr. Pesce ha chiesto molta più attenzione, dettagli che nell’arco di una partita possono significare davvero molto, spostando gli equilibri e il risultato a proprio favore. Anche perché, parlando dei fondamentali, questi viaggiano su percentuali in ogni partita più che buoni, dove in attacco quasi tutte le giocatrici finiscono sempre in doppia cifra nel computo dei punti e anche riguardo il muro e ricezione, i numeri recitano percentuali più che positive.

Ora spetta alle ragazze tirare fuori da ogni incontro il massimo, sia in termini di gioco che di punti in classifica,  in modo tale da mettere quanto più fieno in cascina e arrivare alle feste natalizie con qualche posizione di classifica più alta.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social