Blitz contro la legge sulla cittadinanza, Forza Nuova attacca il Pd. La Penna: “Ius Soli importante”

Questa notte i militanti di Forza Nuova hanno affisso sul portone della sede nazionale del Pd alcuni cartelli polemici sul ddl per la cittadinanza per i minori stranieri approvato la settimana scorsa alla Camera. Sui cartelli compare provocatoriamente la scritta ‘Regalasi cittadinanza italiana’ e l’invito a rivolgersi a Matteo Renzi.

“Con questo blitz – dichiarano i coordinatori di Forza Nuova a Latina, Aprilia, Formia e Fondi, rispettivamente Alessio Dall’Armellina, Roberto Malvezzi, Ruggiero Riccardella e Serafino Iannone – abbiamo voluto lanciare il guanto di sfida al partito di Renzi su una tematica che per noi è fondamentale. Forza Nuova molto presto sarà in piazza per raccogliere le firme in vista di un referendum che presenteremo non appena la legge entrerà in vigore. Su questa battaglia siamo pronti a mobilitarci su tutto il territorio nazionale. Non passeranno!”.


Rispetto a quanto accaduto abbiamo raccolto anche la dichiarazione del coordinatore provinciale del Pd Salvatore La Penna che ha dichiarato: “Lo Ius Soli è un principio su cui si basa tutta la riflessione sul tema della cittadinanza voluta dal Pd. Si tratta di un fatto di civiltà, un passo in più verso la contemporaneità. L’accoglienza, la tolleranza, la solidarietà sono valori che fanno parte del nostro Paese. Ed è importanti trattarli in questo momento per aprire una fase di distensione nei rapporti tra civiltà”. Poi sul fatto di cronaca aggiunge: “Forza Nuova individua il Pd come il cuore pulsante delle riforme. Le modalità provocatorie che utilizzano sono il segno del fastidio che provano, mentre tentano invando di cavalcare l’opinione pubblica in pieno col solo obiettivo elettorale”.

A FORMIA