Il sindaco Della Penna incontra alunni e studenti per il primo giorno di scuola

Primo giorno di scuola per buona parte degli studenti di Cisterna. Oggi il sindaco Eleonora Della Penna ha voluto portare il suo saluto a ragazzi e docenti in un giro, classe per classe, cominciato alle 8:30. Con il Primo cittadino c’era l’assessore, Teseo Cera, delegato alla Pubblica Istruzione. Prima tappa del tour mattutino dei due rappresentanti dell’amministrazione comunale è stata la scuola primaria di Borgo Flora, seguita dall’incontro coi bambini della Giovanni Cena e da quello con gli studenti della Dante Monda.

segnalibroA tutti i giovani alunni il sindaco ha consegnato un piccolo omaggio: si tratta di un segnalibro con su stampato lo stemma del Comune di Cisterna di Latina ed una breve frase di buon augurio. “Inizia un nuovo anno scolastico – si legge sul segnalibro – fra le pagine dei libri troverete entusiasmo, gioia, un po’ di fatica e tante sorprese. Divertitevi e raccoglierete ottimi risultati. Buon anno!”. Un augurio semplice, comprensibile anche ai più piccoli, che Eleonora Della Penna ha ribadito anche di persona a tutti gli alunni esortandoli a studiare sempre con abnegazione senza mai perdere di vista gli aspetti ludici che la scuola sa e deve offrire sempre.


Un in bocca a lupo è stato rivolto, a nome dell’amministrazione comunale, anche a tutti gli insegnati incontrati ed ai dirigenti. Inoltre, Della Penna e Cera hanno approfittato dell’occasione per raccogliere le segnalazioni del personale scolastico e degli stessi ragazzi, finalizzate a migliorare i plessi. Le visite del sindaco presso gli istituti scolastici della città continueranno domani, 15 settembre, per salutare personalmente tutti gli studenti alla vigilia di questo nuovo anno di scuola.