Fondi, i candidati a sindaco a confronto con Obiettivo Comune. E in città arriva anche Di Battista

Il conto alla rovescia per il voto del 31 maggio è giunto quasi agli sgoccioli, e i sei candidati a sindaco di Fondi sono pronti all’ultimo confronto pubblico prima delle urne. Organizzato dall’associazione di cultura politica “ obiettivoComune” e moderato dal giornalista Simone di Biasio, il dibattito si terrà a partire dalle 19 di oggi, sabato, presso l’auditorium comunale di San Domenico.

L’idea è quella di un confronto dinamico con tempi e regole di un evento pubblico che ricalchi quasi i format televisivi”, spiegano da obiettivo Comune. “Il regolamento, prevede che i candidati siedano uno accanto all’altro in ordine come da sorteggio che si svolgerà prima dell’inizio del dibattito. Se qualche candidato risulterà assente verrà lasciato il posto vuoto e il dibattito si svolgerà regolarmente. Le domande che verranno poste, in base al peso del tema, daranno un tempo di risposta di uno o due minuti, scanditi in sala da un timer”. Tali domande, frutto di un lavoro di redazione nato dal coinvolgimento di associazioni e semplici cittadini, non saranno fornite in anticipo ai vari contendenti, informati solo sulle tematiche su cui verterà il dibattito. Il primo che dovrebbe vedere al completo la rosa di aspiranti allo scranno di sindaco. Gomito a gomito, il ricandidato forzista Salvatore De Meo, Gianfranco Antonetti della civica “Fondi ci chiama”, il democrat Mario Fiorillo, Arnaldo Faiola di “W Fondi”, l’alfaniano Giovanni Trani ed il grillino Appio Antonelli, l’unico che finora aveva declinato i confronti con gli altri contendenti. Questa volta, ha dato l’ok.


Seppure non dovesse prendervi parte, sempre in giornata Antonelli avrà comunque l’occasione di dire la sua ai cittadini: oggi, a partire dalle 15,30 in piazza Duomo, antistante la chiesa di San Pietro, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle sarà protagonista di un comizio al fianco di Alessandro Di Battista, portavoce pentastellato alla Camera dei deputati e vicepresidente della commissione affari esteri e comunitari.