Sabato “Le Perle dell’opera lirica”

Un grande appuntamento a Cisterna con il meglio del repertorio lirico. Sabato 16 maggio alle ore 18 presso la Sala Zuccari di Palazzo Caetani di Cisterna, l’Associazione Culturale LiberaMente, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Cisterna e il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, proporrà il Galà lirico “Le Perle dell’opera lirica”.

Il programma comprende Arie e Duetti celebri appartenenti al repertorio operistico italiano. Si esibiranno i soprani Marzia Iuculano e Emanuela Pagnanelli, il tenore Angelo Forte e il basso Ehsan Zandaveh. Al pianoforte M° Hiroko Sato. L’organizzazione e la collaborazione artistica sarà a cura del M° Rosalba Russo, docente al Conservatorio S. Cecilia di Roma.


I soprani Marzia Iuculano e Emanuela Pagnanelli e il tenore Angelo Forte sono reduci dal successo ottenuto la scorsa settimana con l’opera La Traviata di G. Verdi presso il prestigioso Teatro “Auditorium del Parco” di Renzo Piano a L’Aquila.

L’ opera ha visto Marzia Iuculano (soprano cisternese insignita di numerosi premi musicali) nei panni della protagonista Violetta Valery ed è stata molto apprezzata dalla critica musicale per la vocalità impeccabile e la notevole capacità attoriale. Nota di merito anche per Angelo Forte e Emanuela Pagnanelli, rispettivamente Alfredo Germont e Flora Bervoix, aderenti ai loro personaggi sia vocalmente che scenicamente.

“Siamo felici e orgogliosi – afferma il presidente dell’Associazione Culturale LiberaMente, Emanuela Pagnanelli – di poter portare uno spettacolo lirico di così alto spessore qualitativo a Cisterna anche perchè il pubblico locale ha mostrato sempre di accogliere con entusiasmo questo genere di proposte”.
La prenotazione al tel. 328.8389948 è obbligatoria perché la Sala Zuccari può contenere un numero limitato di posti.