Volley B1F, prosegue la striscia positiva della Volley Terracina

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO – SERIE B1 FEMMINILE – GIRONE D

25° GIORNATA – PARTITA DEL 02/05/2015


SIGEL PALL. MARSALA (TP) -DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA = 1 – 3

(25-17; 9-25; 18-25; 25-27)

MARSALA: Ognibene, Giombetti, Antonaci, Spanò, Agola, Macedo, Culiani, Gennari, Dametto, Marino, Pinzone Vecchio, Ruberti. 1° All. Campisi, 2° All. Titone.

VOLLEY TERRACINA: Arnoldi , Ginanneschi , Gorini, La Rocca, Carminati,Russo, De Rosa, Fiore, Di Sauro, Batiati, Furlanetto, Pietrangeli (L). 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.

volley terracinaLa De Gregorio Volley Terracina continua nella sua splendida striscia positiva, tornando dalla trasferta in terra di Sicilia con una vittoria bella e importante contro la Sigel Marsala.

Una convinzione e fiducia nei propri mezzi raggiunta nell’ultimo periodo che è sfociata in vittorie consecutive belle, ma soprattutto figlie di un bel gioco.

Anche questa di Marsala ha visto le ragazze terracinesi soffrire e subire nel 1° set, vinto con merito dalle siciliane, ma poi uscire alla distanza con autorità e fare sua una partita e una formazione che non era affatto facile da affrontare.

Ma le tigrotte biancocelesti, dicevamo, dopo aver perosi l primo parziale a 17, resettavano il tutto e andavano a conquistare un 2° set che non aveva storia, vinto a 9 con la formazione di Marsala che non aveva e non trovava la forza di reagire ad ogni situazione di gioco.

Nel 3° c’era un po’ di suspance in più, ma solo dettato da un leggero equilibrio iniziale, equilibrio rotto da una accelerata delle ragazze pontine intorno alla metà del set, che scavavano un bel solco utile per la loro tranquillità di gioco e andare a vincere in scioltezza il set sul 25-18 e 2 a 1 Terracina.

Forte del vantaggio nel computo dei set, la De Gregorio continuava sul suo trend e nel suo gioco e soprattutto, questo tutto a vantaggio dello spettacolo, la Sigel tornava in partita e non si dava certo per vinta. Tutto il set viaggiava sull’orlo dell’equilibrio, palla su palla, punto su punto, gli scambi diventano lunghissimi fatti di bei attacchi e altrettante splendide difese, dove tutte le protagoniste in campo esaltavano le loro qualità. Ma questo equilibrio veniva rotto solamente alla fine, quando Terracina la spuntava ai vantaggi per 27-25 e faceva suoi i 3 punti in palio dopo una partita combattuta e portata a casa meritatamente.