Progetto Fa.Ri, domenica a Palazzo Caetani la mostra sul cibo, sullo spreco e riutilizzo

Appuntamento con l’arte, la cultura, lo spreco ed il riutilizzo del cibo a Cisterna.
Domani, 8 marzo 2015, presso la sede espositiva allestita all’interno del cortile di Palazzo Caetani, a partire dalle ore 17 e fino alle 21, verranno messe in mostra foto, videoproiezioni e disegni incentrati sul tema del riutilizzo alimentare e sulla massificazione della cultura del cibo.

Un evento organizzato nell’ambito del Progetto Fa.Ri. (Famiglia Riutilizza) approvato con determinazione dirigenziale della Regione Lazio e messo in opera dall’ “Istituto per la Famiglia Sez.405 Onlus”.


La mostra fotografica è intitolata “Morsi dalla Fame” ed è curata dall’associazione SpazioAllarte. Ventiquattro stampe attinte dalla sensibilità fotografica di Fausto Capaldo, raffiguranti 12 tipi di cibi takeaway presenti in tutto il mondo.

“Cibo seriale – spiegano i responsabili dell’evento – in una metropoli, l’illusione di una sana varietà reperita nel raggio di poche centinaia di metri, catturata dall’obiettivo di Fausto Capalbo”.

Consuma, produci, crea” è invece il titolo della mostra artistica di disegni e proiezioni di Andre Zauli: “Direttamente dal produttore al consumatore – spiegano dall’associazione  SpazioallArte – le opere permettono di far assaporare, con graffiante retrogusto all’insegna di un azzardo creativo, interfacce subculturali supportate dalla mediazione artistica di Zauli che, da abile consumatore, non può che divenirne sorprendente creatore”.

Nel corso della serata ci sarà spazio anche per l’esibizione del duo musicale “Daniele e Vittorio” che proporranno alcuni classici della tradizione musicale americana, da inizio secolo scorso fino ai giorni nostri.
Chiunque potrà assistere all’evento in maniera completamente gratuita. Inoltre, all’ingresso di Palazzo Caetani ci sarà un gazebo con distribuzione di gadget d’arte.