Torna il Carnevale Cisternese, carri allegorici e sfilate dei gruppi in maschera

Torna domenica il tradizionale appuntamento col “Carnevale Cisternese”. Tutto pronto per l’immancabile sfilata dei carri allegorici, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Cisterna.

La manifestazione avrà luogo nel centro cittadino nei giorni di domenica 15 e martedì 17 febbraio prossimi.


In entrambe le occasioni, la sfilata partirà alle ore 15,00 dal piazzale della stazione di servizio Agip per proseguire verso nord su Corso della Repubblica e poi discendere sulla stessa via. I carri allegorici ed i gruppi mascherati, realizzati da associazioni e comitati cittadini, saranno accompagnati dalle note festose della banda musicale “Città di Cisterna”.

“Sono abbastanza soddisfatto di quanto siamo riusciti ad organizzare quest’anno – commenta il presidente della Pro Loco, Andrea La Ricci – soprattutto in considerazione delle difficoltà incontrate inizialmente, tutte legate alla partecipazione alla sfilata. Ad ogni edizione, infatti, si fa sempre più difficile trovare persone o gruppi disponibili a partecipare al carnevale. Ringrazio l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Eleonora Della Penna e del consigliere comunale Pier Luigi Di Cori per la fiducia accordata all’Associazione Pro Loco”.

Sei i carri che vedremo quest’anno (Cattivissimo me, Capitan America, Sponge Bob, Il Libro della Giungla, Super Mario e La Nostra Storia). Altrettanti i gruppi mascherati (L’Isola che non c’è, Il Mondo delle Fiabe, Storie e Tradizione, Il Messicano, La Tartaruga e la Scuola Giovanni Cena).

Parteciperanno anche l’associazione dei Gruppi carnevaleschi di Latina e dintorni, l’Onmic, l’associazione Centro Storico di Cisterna, La scuola di Cioccolato, Marrameo, La Tartaruga e la ludoteca Giocamondo.