Volley – B1 Femminile: Terracina all’esame Messaggerie Strano Catania

La partita di domenica prossima, 8 febbraio, rappresenta per la Volley Terracina una  partita di svolta, non tanto per la classifica, che è comunque importante, ma quanto per la convinzione e la determinazione che queste ragazze possono trarre da l’incontro stesso. Ospite sarà la Messaggerie Strano (CT), vittoriose all’andate con un secco 3 a 0 nei confronti delle terracinesi, squadra ch ha disputato un ottimo girone di andata ma che appare ora in lieve flessione, avendo perso, nel corso del mercato di riparazione,  anche qualche suo elemento di spicco.

Le ragazze di Mr. Pesce devono uscire una volta per tutte da una certa discontinuità di risultati che le ha viste protagoniste nel girone di andata, devono dare una sferzata alle loro prestazioni,  giocare con cattiveria agonistica e seguire tutti gli accorgimenti tecnico/tattici e non solo, che il coach con puntualità, dall’alto della sua esperienza e capacità, impartisce loro.


Le frecce al loro arco le hanno tutte, fisicità, doti tecniche e atletiche ed è ora di buttarle definitivamente in campo, come hanno fatto in diverse partite quest’anno ma seguite poi da prestazioni più scialbe: come direbbe il buon Velasco, entrare in campo con “gli occhi della tigre”, sempre e comunque, poi se l’avversario sarà stato più bravo, tanto di cappello, ma almeno resta la convinzione di aver dato tutto.

La Rocca e compagne questo lo sanno, sanno che, come dicevamo all’inizio, questa è una partita fondamentale sotto gli aspetti elencati prima, hanno avuto da parte loro anche il vantaggio della sosta del campionato per ricaricare le batterie, recuperare qualche acciaccato e quindi non resta che giocare come sanno, con tranquillità e concentrazione, giocare di squadra, ordinate e unite in campo, cercando di esprimere al meglio ogni loro fondamentale, limitare i punti forti dell’avversario e su questo costruire il proprio gioco e le proprie rigiocate.

Sarà ancora ai box la centrale Carminati, ma sicuramente la giovane Favale non farà rimpiangere l’assenza della sua compagna, così come tutta la società, più unita che mai,

darà il proprio apporto e sostegno alle ragazze in questa sfida che potrebbe veramente segnare un punto di svolta per le giovani tigrotte.

La partita si giocherà domenica, 8 febbraio alle ore 16.30 presso il PalaCarucci di Terracina.