31^ assemblea ordinaria della sezione Avis di Cori

Un momento dei festeggiamenti del trentennale dell'Avis di Cori

Sabato 31 Gennaio 2015, dalle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cori, si terrà la 31^ Assemblea Ordinaria della sezione Avis di Cori. Tra i principali punti all’ordine del giorno il bilancio consuntivo 2014 e il bilancio preventivo 2015; le relazioni sull’attività svolta, del Collegio dei Revisori dei Conti, della Commissione di Verifica dei Poteri, del Direttore Sanitario e del Gruppo Giovani.

A fine seduta la nomina dei Delegati alle Assemblee Avis Provinciale, Regionale e Nazionale. All’assemblea ordinaria di domani possono partecipare tutti i soci in regola con le donazioni, l’ultima non antecedente al 31/12/2012, e tutti i collaboratori del Direttivo Avis di Cori, tali da un minimo di due anni.


Tra le autorità avisine invitate: Anna Maria Visco, Presidente Avis Provinciale Latina; Vincenzo Piccaro, Vice Presidente Avis Provinciale Latina; Cesare Quattrocchi, Amministratore Avis Provinciale Latina; Marcello Galloppa, Presidente sezione Avis Cisterna di Latina; Giovanni Santucci, Presidente sezione Avis Norma.

Il 2014 è stato l’anno del Trentennale della sezione Avis di Cori, nata nel 1984. Oltre alla raccolta del sangue, tante le attività realizzate anche lo scorso anno, in particolare quelle di sensibilizzazione e promozione. L’incontro nelle scuole medie; la partecipazione alla 78^ Assemblea Nazionale di Chianciano Terme; l’organizzazione della IV edizione de ‘La nota rossa’, con l’allestimento della mostra fotografica ‘30 anni di cammino insieme per la solidarietà 1984 – 2014’, della ‘Festa del Donatore’ e del 5° Concerto di Natale; l’adesione al Progetto di intercultura scolastica ‘Gli altri siamo noi’.

La solidarietà avisina è cresciuta con la raccolta fondi per Telethon (1.050,00 €). Non sono mancati nuovi riconoscimenti e momenti di formazione per i dirigenti avisini coresi: l’8° attestato di benemerenza in occasione dell’XI Giornata Mondiale del Donatore di Sangue; altre quattro medaglie d’oro a coloro che hanno donato almeno 50 volte nella vita; tre attestati di primo soccorso con il defibrillatore BLSD.