***video*** Federica Febbo a Cisterna. Intervista alla pluricampionessa di ginnastica ritmica

Federica Febbo con il sindaco Della Penna e le ginnaste cisternesi
Federica Febbo con il sindaco Della Penna e le ginnaste cisternesi

La campionessa italiana di ginnastica ritmica, Federica Febbo, a Cisterna per esibirsi al fianco di tante aspirante campionesse cisternesi.


Il palazzetto dello sport del quartiere San Valentino venerdì scorso si è riempito di appassionati ma anche di semplici curiosi che volevano vedere dal vivo la pluricampionessa chietina.

L’evento, al quale ha partecipato anche il sindaco Eleonora Della Penna, è cominciato alle 17:30 con le esibizioni delle ginnaste dell’Asd Ginnastica Astrea di Cisterna.

Poi è stata la volta di Federica Febbo che ha incantato il pubblico con il suo stile eccezionale.

Sei volte consecutive Campionessa Italiana di Ginnastica Ritmica di Serie A, la Febbo è cresciuta nella società di ginnastica ritmica Armonia d’Abruzzo.

Pluricampionessa italiana, ha preso parte a diverse competizioni internazionali, campionati del mondo ed europei, tra cui World Cup di Mie (2009), World Cup di Mosca (2010), World Cup di Montpellier (2011). Inoltre ha partecipato al Test Event delle Olimpiadi di Londra 2012 dove ha sfiorato l’ammissione alle Olimpiadi di Londra 2012.

Al termine delle esibizioni, la 21enne abruzzese si è intrattenuta con le sue fans per posare in foto e firmare autografi.