***video***Ex pastificio Paone, si discute il dissequestro: dipendenti davanti al Tribunale di Latina

***video***Ex pastificio Paone, si discute il dissequestro: dipendenti davanti al Tribunale di Latina

protesta pastificio formia latina

*Dipendenti pastificio Paone al Tribunale di Latina*

Sostegno all’azienda. Questa in sintesi la ragione della presenza dei dipendenti del pastificio Paone questa mattina presso il Tribunale di Latina dove è in discussione la nuova istanza per ottenere il dissequestro dell’ex pastificio di Piazza Risorgimento.

Contestuale la lettera fattaci pervenire da Stefano Paone nella giornata di ieri: “La vicenda del Pastificio Paone sta arrivando alla decisione. Il prossimo lunedì 16 giugno si terrà a Latina l’udienza di appello del pastificio nei confronti del rigetto dell’istanza di dissequestro decisa dal Gip Mara Mattioli.

*Stefano Paone*

*Stefano Paone*

Una decisione importante, fondamentale che potrà permettere la salvaguardia dei posti di lavoro di circa 50 famiglie e programmare il futuro centro e nuovi posti di lavoro per circa 70 famiglie, con più ottimismo.

La vicenda ormai ha superato i due anni e oltre agli ingenti danni finanziari per la Paone, anche a rigor di legge, non può essere portata avanti senza una decisione di chiusura delle indagini e di rinvio a giudizio o archiviazione.

Inoltre anche le ultime esternazioni, che come è stato più volte evidenziato arrivano stranamente sempre nell’imminenza di udienze importanti sulla questione, di persone che hanno fatto parte delle amministrazioni precedenti, non convincono e lasciano aperti dubbi sul tempo di cui ha avuto bisogno lo stesso consigliere (Calvano minuto 6.40 ndr), dall’approvazione del progetto febbraio 2008 all’istanza di accesso agli atti molto circostanziata a cavallo con il 2012 (quasi 4 anni).

Antonio Calvano

*Antonio Calvano*

Un esposto nei confronti di un consigliere della stessa maggioranza, senza che alcuna discussione sia mai stata affrontata nella stessa maggioranza. Un’idea della procedura che avrebbe dovuto essere avanzata molti anni prima, soprattutto per chi viveva a stretto “contatto” con l’urbanistica della città. Poco credibile e sicuramente potrebbe aprire la strada ad altre riflessioni…

*L'ex pastificio Paone*

*L’ex pastificio Paone*

L’operazione di trasferimento e valorizzazione del vecchio stabilimento è stata portata avanti dalla famiglia Paone nella trasparenza più totale, nell’onestà che contraddistingue la famiglia stessa da 4 generazioni e nel rispetto delle leggi e della prassi giurisprudenziale. I danni ricevuti sono tanti e non giustificati e stanno mettendo in ginocchio una realtà che “dovrebbe” essere il vanto della nostra città e dell’intera Provincia di Latina. Lasciamo che Paone resti ancora, a tavola, l’amica di tutti i giorni”.

GLI ULTIMI DUE ANNI

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il pastificio Paone torna in tribunale. Nuova istanza di dissequestro, udienza il 16 giugno – 23 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Associazione a delinquere a Formia, parla Stefano Paone: “Basta fango, vogliono prendersi il pastificio” – 3 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Parla Erasmo Paone. Dal sequestro dell’ex opificio di Formia alle ripercussioni occupazionali: la vicenda giudiziaria, la soluzione ‘ospedale’, politica e criminalità – 4 marzo -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, ex Pastificio Paone. La Cassazione rigetta la richiesta di dissequestro – 21 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Acquisizione dell’ex pastificio Paone, Tallerini d’accordo ma prudente – 16 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO***(Stop al policlinico del golfo, si va verso l’acquisizione dell’ex pastificio Paone – 14 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Riconversione ex pastificio Paone, l’idea del sindaco Bartolomeo – 11 settembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia pastificio Paone, Bartolomeo: “Impegnati per favorire lo sblocco della situazione” – 17 luglio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, l’amministrazione Bartolomeo contro il progetto dell’ex pastificio – 16 luglio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Sequestro all’ex pastificio di Formia, per la proprietà Paone il quadro probatorio è carente – 10 maggio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Nuovo sequestro all’ex pastificio Paone di Formia – 9 maggio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sequestro pastificio Paone di nuovo davanti al Tribunale del Riesame – 4 aprile 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, pastificio Paone ricorre al Tar per revoca licenze di media struttura di vendita – 4 aprile 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, annullamento dissequestro Pastificio Paone: le motivazioni. Stefano Paone grida al complotto – 6 marzo 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, ex pastificio Paone: la Cassazione annulla il dissequestro – 11 gennaio 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, riconversione pastificio Paone: parla l’architetto Guratti – 25 maggio 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, pastificio Paone: nuovi sviluppi per la querelle urbanistico – giudiziaria – 22 maggio 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, dissequestro pastificio Paone: la difesa ipotizza una richiesta di danni – 6 aprile 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, dissequestrato l’ex pastificio Paone – 5 aprile 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Pastificio Paone: attesa per il pronunciamento del Tribunale del Riesame – 2 aprile 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sequestro ex pastificio Paone: protestano i lavoratori – 21 marzo 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, ex pastificio Paone: la difesa chiede la revoca del sequestro – 14 marzo 2012 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sequestro ex pastificio Paone: la difesa di Stefano Paone annuncia il ricorso al Riesame – 13 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia, sequestro ex Pastificio Paone: il Gip conferma. Picano si dimette dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale – 12 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Formia: Nipaf e Carabinieri sequestrano l’ex pastificio Paone. Quattro denunciati – 10 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, lottizzazione ad Acquatraversa: il Riesame respinge. Ex pastificio Paone: nuovo piano planovolumetrico – 8 marzo 2012-)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, Carabinieri in Comune fotocopiano il carteggio sulla riqualificazione dell’ex pastificio Paone – 17 febbraio 2012-)

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social