Terracina, cercasi una sede adatta per i vigili del fuoco

*La sede dei Vigili del Fuoco a Terracina*
*La sede dei Vigili del Fuoco a Terracina*

Impegnati 24 ore no stop in una moltitudine di interventi, dall’apertura di una porta all’incendio devastante, e costretti a usare come quartier generale un posto che all’origine era stato pensato come spogliatoio di un campo di calcio.

E’ la paradossale situazione, che dura oramai da un po’, dei vigili del fuoco di Terracina che, costretti  sloggiare dalla caserma sulla via Appia ritenuta non più agibile, adesso hanno la sede in via Mantegna, vicino il campo della 167.


Una soluzione che doveva essere soltanto temporanea e d’emergenza, ma adesso la vera emergenza sta diventando proprio la permanenza lì dei pompieri.

Nei giorni scorsi  c’è stato un incontro sulla delicata faccenda al quale hanno partecipato l’amministrazione comunale, un rappresentante del ministero dell’Interno e un dirigente dei vigili del fuoco. L’ente pubblico, dal canto suo, si è detto pronto a darsi da fare per trovare sul territorio una sede per il 115, e il ministero ha detto che lavorerà per andare nella stessa direzione.

Non che la sede attuale non sia a norma, anzi lo è diventata proprio grazie alla presenza dei vigili del fuoco, ma certamente alla lunga non sarà più adeguata.

Non si esclude che il Comune possa proporre un proprio immobile da dare in concessione, ma al momento non trapela nulla di sicuro.

***ARTICOLO CORRELATO***(Nuova caserma dei vigili del fuoco di Terracina, il sindacato denuncia la lentezza dell’avvio dei lavori-7 dicembre 2013)

***ARTICOLO CORRELATO***(CASERMA VIGILI DEL FUOCO A TERRACINA, IL SINDACATO CONFSAL SUL PIEDE DI GUERRA-31 agosto 2013)