Ncd, Tiero: “Diventeremo il primo partito, noi meglio del vecchio Pdl”

Si è tenuta ieri a Latina presso il Victoria Residence Palace la prima riunione provinciale del Nuovo Centro Destra, dopo il voto al parlamento Europeo dello scorso 25 maggio. La riunione indetta dal responsabile provinciale NCD Enrico Tiero ha visto la partecipazione di eletti, iscritti e simpatizzanti del partito di Alfano. Motivo dell’incontro un esame ed una analisi del voto europeo e delle città in provincia di Latina dove il Nuovo Centro Destra ha partecipato con propri rappresentanti. In particolare i lavori sono serviti anche per gettare le basi per i prossimi appuntamenti organizzativi del partito con l’unanime necessità di procedere velocemente a creare una struttura eletta dei vertici provinciali e locali attraverso lo svolgimento dei relativi congressi. Soddisfatti tutti i presenti per il risultato raggiunto in provincia di Latina con quasi il 7% di consensi ottenuti alle europee.

enrico tiero“Il risultato raggiunto in provincia alle elezioni europee – ha sottolineato Enrico Tiero – pone con forza l’accento sul lavoro efficace svolto da ognuno di noi per la crescita del Nuovo Centro Destra. Siamo un partito che si sta formando solamente oggi e che a distanza di pochi mesi dalla nascita è riuscito a trovare il proprio spazio in ambito provinciale. Abbiamo fatto sicuramente meglio dell’ex PDL che solo in provincia di Latina ha perso il 50% dei consensi che aveva e di Fratelli d’Italia che è sulla scena politica da più di un anno. Puntiamo ad essere il primo partito della provincia di Latina e soprattutto puntiamo ad avere nostri rappresentanti eletti in tutti i comuni dell’area pontina”.


*Il ministro degli Interni Angelino Alfano*
*Il ministro degli Interni Angelino Alfano*

Uno sguardo poi è stato dato ai rinnovi dei vari consigli comunali svolti in concomitanza con il voto europeo. Particolare attenzione è stata posta al comune di Cisterna di Latina, dove domenica prossima si voterà per il ballottaggio tra Mauro Carturan ed Eleonora Della Penna sostenuta proprio da NCD locale e provinciale. “Ottimo – ha detto ancora Tiero – è stato il risultato che abbiamo ottenuto nei singoli comuni della provincia chiamati a rinnovare le relative amministrazioni comunali. Il nostro lavoro non si è ancora concluso e siamo impegnati per il ballottaggio di Cisterna di Latina. Il nostro intento ed interesse è di portare al governo della città Eleonora Della Penna che rappresenta per quel comune la vera novità con una proposta giovane e a misura dei cittadini. Siamo per il rinnovamento e con la Della Penna possiamo avviare quel percorso di novità che stiamo perorando dalla nostra nascita”.

Fissati anche alcuni punti programmatici che serviranno a tracciare l’azione politica del futuro con particolare riferimento alle esigenze della famiglie e delle imprese, attraverso politiche ambientali e di sviluppo per le città che dovranno avvicinarsi sempre più al concetto di essere a misura d’uomo. Per le imprese invece si punterà a diminuire il peso della burocrazia con lo snellimento delle procedure per la costituzione, costruzione e sviluppo delle piccole e medie aziende, delle imprese familiari ed artigiane e per l’adeguamento di quelle esistenti. Particolare attenzione viene posta anche alla questione della marina della città capoluogo che rappresenta uno dei maggiori indotti produttivi non solo della città di Latina ma dell’intera provincia.