Terracina, carabinieri ancora al lavoro in Comune

Compagnia carabinieri Terracina
Compagnia carabinieri Terracina

Qualche pausa caffè un tantino più lunga del dovuto, ma in generale quello di Terracina non sarebbe un Comune di fannulloni o assenteisti. Perlomeno questa la prima, parziale fotografia che sta emergendo dal blitz scattato ieri mattina in Municipio a opera dei carabinieri della locale stazione, su disposizione del capitano Angelo Bello.

I militari coordinati dal comandante Antonino Ciulla sono ancora alle prese con la documentazione prelevata ieri nei tanti uffici comunali, sia della sede centrale che delle altre distaccate. Si stanno soffermando soprattutto sui registri del personale dipendente, un lavoro di controlli incrociati che certamente richiederà ancora qualche giorno per potersi dire davvero concluso.


Per il momento, però, non sarebbero emerse situazioni macroscopiche di assenteismo. Non sono mancati episodi di pause con il caffè particolarmente lungo, ma, a quanto pare, casi sporadici.

Insomma: il Comune di Terracina mosca bianca per i dipendenti ligi al dovere.

A ogni modo i carabinieri hanno voluto inviare soprattutto un messaggio: controlli del genere non saranno più troppo ‘eccezionali’.

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, blitz dei carabinieri in Comune-29 maggio)