“Donare è…”, l’Aido premia le scuole medie di Cisterna

“Donare è…”, l’Aido premia le scuole medie di Cisterna
*Agnese Casini*

*Agnese Casini*

Si terranno lunedì mattina le premiazioni del concorso artistico organizzato dall’AIDO gruppo comunale “Mirella Ciuffa”, con il patrocinio del Comune di Cisterna, e intitolato “Donare è…”.

In gara per la terza edizione dell’iniziativa, le opere originali di diversa natura artistica – pittoriche, poetiche, narrative e musicali – create per l’occasione dagli studenti delle tre scuole medie di Cisterna ed ispirate dal tema della donazione. Scopo del concorso, infatti, è quello di favorire e diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule tra le nuove generazioni.

L’iniziativa si inserisce nelle numerose attività che il gruppo comunale svolge ogni anno sul territorio di Cisterna. In palio 600 euro per ciascuna scuola partecipante suddivisi in 300 al primo, 200 al secondo e 100 al terzo classificato. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione che potrà avere valore di credito formativo scolastico.

Tanti gli elaborati presentati al vaglio della commissione, formata da docenti e rappresentanti dell’associazione AIDO, che lunedì alle ore 10 in Aula consiliare renderà noti i nomi dei vincitori.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social