Successo per la visita guidata nella Terracina medievale

Successo per la visita guidata nella Terracina medievale

OLYMPUS DIGITAL CAMERAMi fa molto piacere come assessore alla Cultura della città di Terracina la grande partecipazione di turisti e cittadini alla visita al Castello Frangipane, organizzata per promuovere Terracina nell’Unesco, avvenuta domenica 6 Aprile.
Poche parole per sottolineare come il Castello Frangipane insieme alla Torre de Acso potranno tornare dopo secoli ad essere visitate e godute in tutto il loro splendore.

Domenica in tanti abbiamo ascoltato l’Architetto Grossi raccontarci cosa rappresentava il Castello durante il Medio Evo , come era organizzato quale era la sua funzione. I locali del Castello sono stati restaurati molto bene e il giardino pulito, bisognerà ora organizzare la fruizione del castello a quanti vorranno visitarlo e sfruttarne le enormi potenzialità.
A breve il 24 Aprile inaugureremo anche la Torre degli Acso che diventerà la Casa della Cultura Popolare, tutta la giornata verrà dedicata alla Cultura Popolare Terracinese con Mostre , Convegni e Concerti.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il 27 Aprile la visita per promuovere Terracina nell’UNESCO verrà fatta proprio nella Torre degli Acso che nel frattempo ospiterà anche la Mostra Terracina Pittoresca.

L’Assessore alla Cultura
Emilio Perroni

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]