Cisterna, tutto pronto per la Sacra Rappresentazione dell’associazione Totus Tuus.

Cisterna, tutto pronto per la Sacra Rappresentazione dell’associazione Totus Tuus.

imageTutto pronto a Cisterna per la tradizionale Rappresentazione della Passione di Cristo. Anche l’edizione 2014 è curata dall’associazione Totus Tuus, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo e con il patrocinio del Comune.

Il 18 aprile prossimo, durante l’annuale Processione di Cristo Morto, la Totus Tuus, sotto la direzione artistica di Monica Scalese ed Emiliano Russo, metterà in scena i momenti salienti di tutto il Triduo Pasquale, a partire dall’Ultima Cena fino alla deposizione di Gesù dalla Croce.

>La Processione del Venerdì Santo è uno degli appuntamenti più attesi dai cisternesi: lo scorso anno alla manifestazione ha partecipato una folla composta da oltre 6.000 persone. Circa 500 sono invece le persone che fanno parte della grande macchina organizzativa dell’evento, tra figuranti e volontari impegnati a vario titolo nella riuscita della messa in scena.

L’Associazione sarà impegnata tutta la prossima settimana nelle prove e nell’allestimento dei quadri grazie al grande aiuto della Polizia Locale, delle associazioni di Protezione Civile, gli Scout e la Confraternita di San Rocco.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]