Roccagorga, Sinistra ecologia e libertà denuncia: “Vengono negati gli spazi per la propaganda elettorale”

sel“Quello che sta accadendo a Roccagorga è inaccettabile”. La denuncia arriva da Sinistra ecologia e libertà che evidenzia: “Vengono negati alle forze politiche e civiche gli spazi per la propaganda elettorale. SEL pensa ad un interrogazione parlamentare.  I regolamenti atti a disciplinare le campagne elettorali sono perlopiù frutto di una proposizione: garantire a tutti pari opportunità nella contesa delle cariche istituzionali. Non è così a Roccagorga”.

Sel ricorda come “venerdì 28 marzo con delibera di giunta viene approvato un regolamento per lo svolgimento delle attività politiche che di fatto revoca, a quanti già avevano richiesto gli spazi,  le autorizzazioni rilasciate dall’ente. L’unico soggetto, che ha mantenuto i requisiti di idoneità per svolgere una manifestazione politica è il PD targato Carla Amici.Un atto amministrativo cosi forzato che non solo non è stato concordato con nessuna forza politica ma di cui non vi è traccia neanche sul sito comunale. Chiamare le forze politiche i movimenti, i comitati per condividere le norme da deliberare per un corretto svolgimento della campagna elettorale è una condizione minima e fondamentale della vita democratica”


Sel denuncia il fatto anche a nome anche di tutte quelle forze politiche che attendono di poter rappresentare le proprie ragioni in un libero e corretto dibattito con la comunità, in quanto impegnato nella raccolta firme per le elezioni europee si è visto negare coattamente gli spazi.