Delitto a Borgo Sabotino, Manuel Ranieri si dice estraneo all’omicidio di Giuroiu

 

conferenza stampa arresti
Un momento della conferenza stampa. Nel riquadro: Nicolas Giuroiu

Nuovo faccia a faccia tra Manuel Ranieri, 18 anni, di Latina, e il gip Mara Mattioli. Il giovane, dopo essere stato messo in carcere con l’accusa di aver partecipato al sequestro e all’omicidio di Nicolas Adrian Giuroiu, è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia. Il 18enne, difeso dagli avvocati Gaetano Marino e Giancarlo Vitelli, si è però avvalso della facoltà di non rispondere, limitandosi a rilasciare dichiarazioni spontanee, sostenendo che contro di lui erano state dette falsità e che non ha preso parte ad alcun delitto. In carcere, per la stessa vicenda, anche l’indagato Adrian Ginga, e il fratello minore di Ranieri, un 15enne.


Il corpo di Nicolas Adrian Giuroiu, ventottenne romeno, è stato ritrovato venerdì all’alba in una cisterna in località Olmobello. Ginga, difeso dall’avvocato Amleto Coronella, ha confessato prima con la Polizia e il sostituto procuratore Gregorio Capasso e poi con il gip, sostenendo di aver partecipato al rapimento della vittima, ma di non essere stato presente al momento dell’omicidio. Ginga ha anche sostenuto che, quando a Borgo Sabotino è stato rapito il ventottenne, l’8 marzo scorso, erano presenti anche altri due uomini, di Latina, a bordo di una Smart, uno dei quali appartenente a una famiglia di origine nomade.

Attorno al delitto, inquadrato come la risposta ad un affronto della vittima nei confronti delle fidanzate di Ranieri e Ginga, che Giuroiu avrebbe voluto avviare alla prostituzione sotto la sua protezione, prende intanto sempre più piede l’ipotesi che ruoti altro, i soliti affari della malavita di Latina. Domani, a Roma, comparirà nuovamente davanti al gip Debora Tripiccione il quindicenne, in carcere a Casal del Marmo.

***ARTICOLO CORRELATO***(Omicidio Giuroiu, si indaga su altre due persone. Arresti convalidati per i maggiorenni-17 marzo)

***ARTICOLO CORRELATO***(Sequestro e delitto a Sabotino, caccia all’arma. Lunedì gli interrogatori-15 marzo)

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Sequestro a Borgo Sabotino, gli autori dell’omicidio hanno 18 e 15 anni – 14 marzo -)

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cisterna, ritrovato cadavere ad Olmobello. Indaga la Polizia, tre fermi – 14 marzo -)

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Auto speronata a Borgo Sabotino e un uomo portato via, indaga la Squadra Mobile – 8 marzo -)