Barriere architettoniche a Fondi, Forza Nuova: “Città ad ostacoli”

*Libero de Libero*
*Libero de Libero*

Una città per nulla a misura di disabile, con barriere architettoniche un po’ ovunque. E’ la nuova denuncia della sezione di Forza Nuova, che, tra inciviltà e dimenticanze istituzionali, torna a tracciare il disegno di una città invivibile. “Antidisabile”, dicono dal partito del coordinatore Libero de Libero.

“Quella delle barriere architettoniche che non permettono ai residenti e visitatori diversamente abili di potersi muovere in città, come invece spetta loro di diritto, è una vergogna degna di un paesotto di 200 anni fa e non di una città importante come Fondi”, sbottano da Forza Nuova. I cui componenti tornano a ribadire un concetto: “Probabilmente le persone con disabilità non sono ritenute costituire un congruo bacino elettorale, senza considerare che sono cittadini con ogni diritto, ai quali una città fruibile è dovuta”, attaccano, tirando poi in ballo il primo cittadino Salvatore De Meo. “Già in passato Forza Nuova aveva invitato il sindaco a percorrere le strade di Fondi in carrozzella, per capire cosa si prova a ritrovarsi davanti delle barriere, che siano scivoli mancanti, passaggi pedonali poco visibili, ma non solo: cosa dire degli impianti semaforici privi di segnalatori acustici per i non-vedenti?”.


0023ott2010 DisabiliUn quadro appesantito da ostacoli di altra natura, che non hanno nulla a che fare con l’amministrazione: “Quelli creati dagli incivili che ostruiscono i pochi scivoli esistenti parcheggiando selvaggiamente sui marciapiedi e, in qualche caso, correndo come folli nel centro rischiando di uccidere chiunque attraversi la strada ed occupando abusivamente i parcheggi riservati ai portatori di handicap con tanto di contrassegno falso”.

Dopo la denuncia, l’annuncio: “Forza Nuova intraprenderà qualunque iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione al problema perché Fondi diventi una città veramente civile e non soltanto territorio di conquista per speculatori edilizi che, se possibile, farebbero scomparire anche l’ultimo angolo verde. E questo anche se ci sono pochi voti in gioco”.