Anche ad Aprilia “Torno subito”, il programma della Regione Lazio per lo sviluppo professionale e di formazione

Anche ad Aprilia “Torno subito”, il programma della Regione Lazio per lo sviluppo professionale e di formazione

comune-di-aprilia2È stato presentato presso la Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre il progetto “Torno Subito”, promosso dall’Assessorato regionale alla Formazione, Ricerca, Scuola e Università. Il progetto per lo sviluppo professionale e di formazione è finanziato dal Fondo Sociale Europeo Por Lazio Ob 2007-2013. Alla conferenza di presentazione ha preso parte, in rappresentanza del Comune di Aprilia, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

“Torno subito” è rivolto a studenti universitari o laureati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, disoccupati o inoccupati, ai quali verrà data l’opportunità di realizzare un’esperienza di mobilità nazionale ed internazionale finalizzata al reimpiego delle competenze acquisite fuori Regione all’interno del territorio regionale. Gli obiettivi di Torno Subito sono quelli di sostenere la crescita individuale dei giovani favorendo percorsi di autonomia e partecipazione; favorire l’acquisizione di competenze e relazioni in ambito nazionale ed internazionale ed il loro impiego nel contesto regionale; aumentare l’occupabilità dei giovani cittadini in formazione; dare ai giovani l’opportunità di percepire una borsa di lavoro (o di studio) e un’indennità per il reimpiego delle competenze acquisite; ridurre la distanza tra domanda e offerta di lavoro; offrire la possibilità di costruire percorsi di carriera; investire le nuove competenze e valorizzare le risorse esistenti per lo sviluppo locale del Lazio.

Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dal 25 marzo 2014 e fino al 05 maggio 2014. L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Aprilia è disponibile a fornire informazioni ai giovani interessati. Per info: http://www.tornosubito.laziodisu.it/ . Tel. Laziodisu 06-49707552; Comune di Aprilia 0692863657.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]