Cisterna, “Operazione Scuola Pulita”: docenti e alunni a lavoro per un ambiente più vivibile

Cisterna, “Operazione Scuola Pulita”: docenti e alunni a lavoro per un ambiente più vivibile
*La scuola elementare Isolabella*

*La scuola elementare Isolabella*

Torna la giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado. All’iniziativa “Nontiscordardimé – Operazione Scuole pulite” promossa da Legambiente aderisce, come ormai da alcuni anni, l’Istituto Comprensivo Leone Caetani di Cisterna con le classi delle scuole primarie di Isolabella, Prato Cesarino e Cerciabella.

Con il coordinamento dell’insegnante Antonietta Sgammotta, domani, venerdì 14 marzo, docenti ed alunni saranno impegnati nella messa a dimora di fiori e piante tipicamente primaverili, nella pulizia degli spazi scolastici, in attività ludico e didattiche sul tema della tutela dell’ambiente. Importante sarà il coinvolgimento dei genitori e familiari degli alunni ed il supporto dei materiali messi a disposizione da Legambiente per l’occasione.

Altro appuntamento per gli studenti dei restanti plessi dell’Istituto diretto da Patrizia Pochesci, è fissato per mercoledì 19 marzo con la riscoperta delle tradizioni locali attraverso la rievocazione dei “falò” di San Giuseppe.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social