“Al cuor non si comanda”: nuovo appuntamento di Essere Consapevole Ti-Sana ad Aprilia

Lo staff di Essere Consapevoli Ti-Sana
Lo staff di Essere Consapevoli Ti-Sana

Penultima tappa per il ciclo “Essere Conasapevole Ti-sana” che torna ad Aprilia domenica 16 marzo con il quarto seminario “Al Cuor non si comanda… come mai ci innamoriamo sempre delle stesse persone?“.

Promossa e organizzata, in seconda edizione, dall’Associazione Culturale Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere l’iniziativa partita a febbraio, dopo il successo dei precedenti tre incontri chiama di nuovo a raccolta il pubblico nella sala di via Basilicata 4 A per approfondire questa volta le ragioni che, pur apparentemente casuali, ci conducono, in amore, sempre alle stesse scelte.


Come sempre scopo finale dell’incontro, condotto per l’occasione da Vanessa Palombi counselor e Paola Gazzurra mediatore familiare, condurre i partecipanti al potenziamento della consapevolezza di sé attraverso la riscoperta delle proprie risorse.

Come mai ci innamoriamo sempre delle stesse persone? “La scelta del partner – spiegano Vanessa Palombi e Paola Gazzurra – pur sembrando casuale, in realtà non è altro che il risultato prodotto dall’attivazione di dinamiche precise con radici ben salde nel passato. Si ricollega, infatti, alla relazione primaria vissuta con i genitori, figure di riferimento nell’infanzia, che fa, quindi da modello, nella fase adulta, e influenza la scelta del fidanzato, marito o compagno. Esploreremo i vari modelli di attaccamento, spostandoci dal mondo del bambino a quello dell’adulto e, attraverso attivazione e sperimentazione diretta, cercheremo di consapevolizzare le modalità attraverso cui ciascuno di noi sceglie le persone affettivamente significative della propria vita”.

Ad allietare il viaggio nei sotterranei del sé, una tisana offerta dagli organizzatori dell’evento che darà il via ai lavori alle sedici proseguendo sino alle diciotto. Info: 349 0876271.