I Giovani Democratici di Aprilia celebrano la Giornata della Memoria

I Giovani Democratici di Aprilia celebrano la Giornata della Memoria, che si svolgerà domenica 26 gennaio alle ore 17 presso la “Birreria Brancaleone” in Via Marconi 103.

Il “Giorno della memoria” serve a non dimenticare le sofferenze di allora, per saper scegliere, oggi, di evitare nuove sofferenze ad altri popoli e ad altre persone, in qualsiasi parte del mondo; serve a tenere sempre vivo nella memoria il ricordo di quei terribili momenti, proprio perché gli uomini di domani non debbano di nuovo commettere gli stessi errori e gli stessi orribili crimini.


giornata_della_memoria_06

Per questo i Circoli del Pd di Aprilia e i Gd stanno organizzando per Domenica 26 gennaio una iniziativa per “ricordare” questi tragici eventi.

“Domenica faremo insieme un percorso nella memoria, un percorso suggestivo non fatto solo di parole, ma anche di musica, di letture, di filmati, un cammino che ci porti a capire, a riflettere a ricordare e a non sbagliare più”, spiegano. “Ognuno di noi non può che provare profonda vergogna al solo pensiero che nostri simili siano stati capaci di macchiarsi di tali atrocità ed infamità”.

Interverranno Claudio Moscardelli, Senatore del Partito Democratico; Bruno Fiore, Consigliere comunale PD Fondi; Giancarlo Mancini, Docente Storia della Medicina Università Tor Vergata e Presidente Ass. Culturale Araba Fenice di Sezze; Filippo Fasano Presidente ANPI Aprilia Circolo “Vittorio Arrigoni”.

Gli interventi saranno intervallati dalle musiche di Riccardo Toffoli e Claudio Di Lelio e dalle letture di Antonina Manganaro, Melania Limongelli e Valeria Caprioli.