Aprilia si “allea” col Dizionario dei Rifiuti: app da scaricare per avere informazioni sulla differenziata

Aprilia si “allea” col Dizionario dei Rifiuti: app da scaricare per avere informazioni sulla differenziata

Dizionario dei rifiuti 04

Vuoi sapere quale tipologia di rifiuto va conferito in quella determinata giornata? Hai dei dubbi se il tetrapak vada nella carta o nella plastica? Ora i cittadini di Aprilia possono scaricare un’applicazione sul proprio pc, smartphone o tablet ed essere sempre aggiornati. Si chiama dizionario dei rifiuti», è gratuita e sempre aggiornata con le ultime novità.

In migliaia hanno scaricato l’applicazione. «Abbiamo concluso un accordo con la società che gestisce il servizio – spiega l’assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi – paghiamo un canone di 2000 euro all’anno e diamo ai cittadini la possibilità di informarsi sull’intero servizio e su tutte le novità e i cambiamenti in tema di rifiuti».

«Con un semplice clic – aggiunge l’assessore Lombardi – sarà possibile conoscere le mappe, le tipologie, gli orari e ogni aspetto del conferimento dei rifiuti. Non è stato facile inserirsi in questo progetto vista la complessità del nostro territorio: riteniamo però che una corretta informazione in questo campo sia fondamentale».

Si tratta di una novità assoluta, già adottata da altri Comuni d’Italia con ottimi risultati. Ormai la tecnologia ha preso il posto della carta: ecco perché rimanere aggiornati attraverso una semplice applicazione permette un servizio di raccolta differenziata molto più efficiente.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social