Un calendario per restaurare l'ennesimo gioiello del Duomo di Terracina

calendarioDi colletta in colletta, di restauro in restauro. E considerati i meravigliosi risultati raggiunti fin’ora, visto mai che sarà possibile fare altrettanto.

Seguendo questo pensiero don Peppino Mustacchio, parroco della Cattedrale di San Cesareo di Terracina, ovviamente sostenuto da tutti i parrocchiani, ha lanciato una nuova iniziativa: fare un’offerta per il calendario del Duomo e partecipare in questo modo al restauro della cappellina dell’Immacolata, altro scrigno di tesori della chiesa di piazza Municipio. I calendari sono stati offerti dal Rotary Club Terracina-Fondi.


Del resto era cominciato tutto così qualche anno fa, la prima colletta popolare era servita a mettere in moto il restauro principale, quello che ha restituito una Cattedrale splendida. Poi è stata la volta di ‘Adotta una cappellina’ che ha permesso di restaurare la cappella dell’Addolorata, inaugurata di recente.

E adesso tocca a quella dell’Immacolata, sempre grazie al grande cuore dei cittadini.

*ARTICOLO RESTAURATO*(Cattedrale di Terracina, nuovo sopralluogo della Soprintendenza per i Beni Artistici, 14 settembre)

***ARTICOLO CORRELATO***(Nel duomo di Terracina riaffiora il dipinto di san Giacomo Maggiore-30 luglio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Terracina, dal restauro della Cattedrale emergono nuovi tesori-28 luglio)

***ARTICOLO CORRELATO***(Restauro del duomo di Terracina, una scoperta dietro l’altra-31 luglio)