Cori, stage gratuito di kick boxing e difesa personale

Cori, stage gratuito di kick boxing e difesa personale

stage cori 1Imparare a difendersi a Natale. Sarà possibile grazie all’ASD Fight Club Cori che offrirà a tutti gli interessati uno stage gratuito di kick boxing e difesa personale. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’ASD Kick Boxing Castelli Romani e l’associazione culturale Cori nel Mondo, si svolgerà domani pomeriggio, martedì 17 dicembre 2013, presso il Palasport di Stoza.

Inizio alle ore 17.00 con dimostrazioni di lotta calci e pugni. Prima le mosse di Semi Contact per bambini a cura del M° Danilo D’Adamo che introdurrà i piccoli partecipanti a questa formula della kick boxing che prevede un combattimento non continuato a punti.

A seguire alcuni rounds di Kick e Light Contact per cadetti col M° Tommaso D’Adamo che illustrerà un altro tipo di kick boxing che prevede combattimenti continuati a punti con possibilità di calci dal
basso sotto la cintura. Questi corsi verranno ripetuti a fine serata per junior e senior.

Prima però il tatami sarà tutto per il M° Lamberto Frasca che insegnerà le tecniche di autodifesa, l’arte del sapersi difendere con il corpo e con la mente e con qualsiasi cosa si abbia a disposizione, ponendo gli stagisti di fronte a situazioni reali di pericolo.

Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento per tutti, per donne e uomini, grandi e piccini. Un’occasione per stare in movimento in vista delle abbuffate natalizie e di fine/inizio anno ma anche per avvicinarsi e prendere confidenza con discipline agonistiche che oltre a permettere di mantenersi in forma, consentono di apprendere una serie di metodi efficaci per difendere se stessi e gli altri da eventuali aggressioni di vario genere.

stage cori

You must be logged in to post a comment Login

h24Social