A Cisterna si celebra Santa Barbara

*Santa Barbara*
*Santa Barbara*

Tutto pronto a Cisterna per le celebrazioni in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco ma anche di tutti coloro che operano e si trovano in condizioni “di pericolo di morte improvvisa”. L’associazione nazionale Marinai d’Italia – gruppo locale “Sc. Mariano Maggio” in collaborazione con le sezioni locali di Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo e Protezione civile, organizzano per domani 7 dicembre una mattinata dedicata ai protetti dalla Santa martire romana.

Per le ore 9 è previsto il raduno nel parcheggio di via Monti Lepini antistante il Pronto Soccorso. Dopo il defilamento in piazza Marinai d’Italia, per le 9:15 è previsto l’alza bandiera, la deposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento dedicato ai caduti in mare. Intorno alle 9:45 il corteo sfilerà su Corso della Repubblica fino ad arrivare in piazza Amedeo di Savoia dove verrà deposta un’altra corona d’alloro sotto il monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre.
Prima della Santa messa delle 11 presso la chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, una delegazione dell’associazione marinai si recherà presso il cimitero comunale per deporre un omaggio floreale sulle lapidi del S.C. Mariano Maggio e della signora Paola Maggio.


Al termine della funzione religiosa verranno lette le preghiere del Geniere Civile, del Vigili del Fuoco e del Marinaio.